Vienna, una destinazione romantica, e per il Capodanno una delle scelte più tradizionali, in una località che ha visto principi e principesse da sempre festeggiare qui la notte di San Silvestro, a passo di valzer, tra concerti e balli di grande classe e tradizione. Anche quest'anno, per il 31 dicembre, il centro storico di Vienna sarà di nuovo trasformato in una gigantesca zona di feste.

Vienna è famosa per i suoi balli, ed anche quest'anno la scelta è davvero straordinaria: il classico Ballo Imperiale è un cenone che si svolge al Palazzo imperiale di piazza Heldenplats.
Se la danza non fa per voi, e volete concentrarvi sugli aspetti culinari, Vienna offre una serie di Banchetti di San Silvestro da leccarsi i baffi e non solo! Presso i giardini del Burggarten troviamo la Palmenhaus dove si svolge un Cenone di San Silvestro molto dinamico ed attraente. Grande cucina invece la trovate al Wiener Rathauskeller: un ristorante rinomato dove mangiare bene, ma non preoccupatevi che anche qui si trova il modo di ballare un tradizionale valzer.

Ma la festa non si conclude con le luci dell'alba: il mattino dopo i visitatori potranno accogliere il nuovo anno sulla piazza del municipio nel corso di una prima colazione da post-sbornia, il famoso Katerfrühstück, e cioè la cosiddetta colazione del gatto. Il tutto piacevolmente accompagnato sul maxi schermo dalla performance dei Filarmonici di Vienna con il tradizionale Concerto di Capodanno, trasmesso in diretta.